Radio Antenna Uno - Music Revolution

Current track

Title

Artist


Elektro JC / Deejay


    Elektro JC shows

    Giuseppe Ciurca Aka Dj Elektro JC.
    Basterebbe definirlo con una sola parola: ECLETTICO.
    DJ Producer, musicista e artista capace di spaziare su molti generi grazie alla cultura musicale acquisita dalla metà degli anni 90 ad oggi e grazie alla passione per la musica in vinile.

    Il nome d’arte: DJ Elektro JC è un nome composito che fonde l’introverso artista e scrittore Joseph C.(JC)
    la tranquilla persona Giuseppe Ciurca e la persona elettrica che sprigiona la carica del Dj che sfoga tutto sull’ incalzare dei bassi!

    Il nome fa pensare anche alla musica elettronica che ai nostri giorni ben si fonde con molti generi musicali ed è proprio sulle fusioni che si basa la sua ricerca musicale e la sua creatività sonora.
    Come Producer ama sperimentare l’unione tra generi diversi partendo da ritmi hip-hop,bass,house e techno che si fondono con suoni,latini,tribali,orientali e si uniscono a suoni di synth,piano e voci sintetizzate.
    Spinto dal Rock DJ che c’è in lui ed ignaro delle convenzioni spesso ricerca anche la fusione tra sonorità considerate opposte come ad esempio il rock e l’house. Tutto questo si rispecchia molto anche sulle scelte musicali per i suoi mix , Playlist ricche di brani,remix, bootleg e Mashup che fondono proprio i generi già citati e che fanno rivivere la musica che ha fatto la storia fino ad oggi e non trascurano i nuovi generi musicali,commerciali,latini,edm e house.

    Il suo motto? “Ogni libera espressione dell’anima si può definire arte!”
    L’arte è l’espressione dell’essere ed è quello che persegue, musicalmente parlando,
    fin da piccolo preferendo un sabato notte davanti alla radio con le sue cassettine a registrare mix e brani dei suoi djs preferiti piuttosto che passarlo a fare altro, e in seguito, grazie all’avvento della tecnologia negli anni 2000, inizia ad esprimersi con la produzione e l’arte della selezione e del mixaggio prima nella sua stanza trasformata in home studio e poi nelle feste in casa tra amici,negli eventi privati,nella sua prima esperienza in una Web Radio fino ad arrivare ad esperienze come quella di rock dj all’Hangar 22 in apertura della serata dei grandi Djs Toky e Ringo e al suo primo May Day delle Capannine e all’attuale esperienza che grazie alla collaborazione con Dj Marcellino lo porta proprio qui su questa pagina e su questa radio che fa da vetrina alla sua inarrestabile creatività musicale espressa nel programma DJ SET 3.0 che attraverso variazioni di orari, quantità,pause e miglioramenti dal 18 Giugno 2019 ad oggi caratterizza il weekend night di radio Antenna Uno-Music Revolution.


    WhatsApp chat